Lago, paesini e grandi città
Mete da non perdere sul Garda
Passeggiate per i vicoletti, sbirciate tra le vetrine, comprate qualche souvenir e concedetevi un gelato. A Verona vi affaccerete dal balcone di Romeo e Giulietta, a Milano farete una tappa al Duomo, a Venezia un giro in gondola. Il Quellenhof Luxury Resorts Lazise è il punto di partenza strategico per fare gite di un giorno alla scoperta delle più belle città d’Italia. In tutti questi posti, Lazise, Venezia, Verona e Milano vivrete momenti indimenticabili.
Casette colorate, una baia incantevole e una natura lussureggiante: il centro medievale di Lazise merita sicuramente una visita. I vicoletti sono disseminati di negozietti carini, ristoranti e bar. Su un lato del paesino si scorge lo specchio blu del Lago di Garda, sull’altro c’è l’immenso parco con il castello a sei torri. A Lazise vi godrete ogni singolo istante.
Verona, la città più romantica d’Italia. Una città dalla bellezza rara, fatta di tesori culturali e costruzioni storiche. Passeggiate tra i romantici vicoli e le magnifiche strade con statue, portali, iscrizioni e finestre medievali, passate davanti ai negozi di lusso ornati di marchi famosi come Louis Vuitton o Swarovski, godetevi la favolosa vista della città dalla Torre dei Lamberti e brindate alla vostra vacanza con un aperitivo nella sottostante Piazza delle Erbe. Assolutamente da vedere è il famoso balconcino che ispirò Shakespeare per Romeo e Giulietta.
La città di Venezia è unica al mondo. Ampi e stretti canali attraversano la città, le gondole scivolano sull’acqua e ovunque si guardi, si scoprono magnifici edifici. La famosissima Piazza San Marco ospita il magnifico Duomo e il Campanile, che offre una fantastica vista sulla città, e il Palazzo Ducale con il Ponte dei Sospiri. Rinfrescatevi con un Aperol Spritz, tra l’altro inventato a Venezia, e gustate i tipici cicchetti.
Nessun’altra città è affascinante come Milano: grattacieli che si alternano a palazzi storici, il design moderno che si fonde con l’architettura classica. Questa città è nota per essere la capitale della moda, dello shopping e dell’arte. Se prenotate, potete visitare la cappella con la famosissima Ultima Cena di Da Vinci. Infine c’è il Duomo di Milano, da visitare all’interno fin sopra il tetto da dove si ammira una splendida vista.
Nei dintorni: il Lago di Garda e le sue bellezze
Non dovete andare troppo lontano per svagarvi e sentirvi liberi e spensierati. Le bellezze naturali, i borghi e le piccole cittadine lungo le rive del lago sono infilati insieme come perle. Che ne dite di una gita alla mondana Riva, alla medievale Malcesine, all'affascinante borgo di Limone con le sue antiche limonaie o a Garda, il capoluogo che dà il nome al lago?