Le mete e gli eventi più belli
Gli eventi da non perdere
Desiderate vivere esperienze appaganti, attività che vi arricchiscano e che si tramutino in ricordi preziosi? Noi vi suggeriamo le mete più belle da vedere nei dintorni del nostro hotel a 5 stelle sul Lago di Garda.
Lazise
Distanza: 2 chilometri
Sapevate che Lazise è uno dei comuni più antichi d’Italia? Lazise ricevette il diritto di amministrazione indipendente già nel 983. La cinta muraria, che un tempo proteggeva la città dagli invasori, si è conservata fino a oggi e ne caratterizza l’aspetto medievale. Passeggiate lungo i vicoli da sogno fino alla piazza principale e accomodatevi in un bar sul lungolago dal quale ammirarete il tramonto. Volete andare a Lazise? Prendete la nostra navetta gratuita dal Quellenhof Lazise e arriverete dritti in centro.
Gardaland
Distanza: 5 chilometri
Gardaland è il parco divertimenti numero 1 d’Italia: qui vi aspettano corse adrenaliniche sulle montagne russe Oblivion, Raptor e Blue Tornado, giri più tranquilli sull’aereo Volaplano o sul trattore Doremifarm, gite in barca alla ricerca di Atlantide o sulle rapide nella giungla e molte altre attrazioni per adulti e bambini. Diventate protagonisti del film nel cinema 4D: da non perdere.
Bardolino
Distanza: 7 chilometri
Questo piccolo borgo vicino Lazise è rinomato per i suoi vini. Lasciatevi conquistare dalla vivacità delle sue ampie vie e dalla passeggiata sul lungolago. Fate shopping nei numerosi negozi del centro e godetevi la vita notturna nei bar e nelle discoteche. Da un lato del paese si gode di una fantastica vista sul lago, dall’altro si trovano pittoreschi vigneti, uliveti e frantoi, non per niente Bardolino si trova lungo la cosiddetta “Riviera degli Ulivi”.
Zoo Parco Natura Viva
Distanza: 8 chilometri
Il Parco Natura Viva è un grande e moderno zoo dove sono protette varie specie in via di estinzione, infatti qui hanno trovato rifugio più di 1 000 animali. Una parte dello zoo è un parco safari e può essere attraversata solo in auto, l’altra parte è più grande e può essere visitata con una piacevole passeggiata. Lo zoo è suddiviso in cinque continenti: passate dall’Europa all’Asia, attraversando l’Africa, l’Australia e l’America, e osservate le specie autoctone di ciascuna di esse. Cuccioli di tigre ed elefanti, oranghi e ippopotami, fenicotteri e panda rossi... non riuscirete a smettere di stupirvi. Nei vari punti ristoro e aree picnic potrete gustare uno spuntino.
Sirmione
Distanza: 22 chilometri
Un luogo più unico che raro: Sirmione si trova su una penisola lunga quattro chilometri sulla sponda sud del Lago di Garda. Un ampio fossato separa la città vecchia, chiusa al traffico, dalla terraferma. Un imponente castello con fossato troneggia dietro l’unico ponte del borgo. Case colorate e vicoli tortuosi caratterizzano il paesaggio urbano. Sulla punta dell’isola, la vista si apre sul lago e sembra perdersi nell’infinito. Qui si trovano anche le rovine di un grande casale romano del II secolo, le “Grotte di Catullo”, con favolosi affreschi e mosaici. Sirmione è nota soprattutto per le sorgenti sulfuree della Boiola, che sgorgano dal lago adiacente alla penisola.
Verona
Distanza: 25 chilometri
Seguite le orme di Romeo e Giulietta ed esplorate quella che è probabilmente la città più romantica d’Italia, Verona. Passeggiate nel pittoresco centro storico, con la sua arena famosa in tutto il mondo, i vicoli tortuosi, le splendide vie dello shopping, le maestose fontane e le statue, che dal 2000 è stato dichiarato Patrimonio Mondiale UNESCO. L’arena ospita regolarmente concerti all’aperto e spettacoli d’opera in estate. Il Ponte Scaligero, con le sue merlature medievali, che attraversa il fiume Adige fino alla fortezza di Castelvecchio, è un punto particolarmente panoramico. Tra gli altri punti di interesse, ci sono l’arco di trionfo Arco dei Gavi, alto 13 metri e risalente al I secolo, la chiesa di San Lorenzo e Piazza delle Erbe con la Torre dei Lamberti e la fontana di Madonna Verona, e naturalmente il balcone della Casa di Giulietta, che ispirò Shakespeare nella sua famosissima tragedia Romeo e Giulietta.
Rocca di Manerba
Distanza: 40 chilometri
La Rocca di Manerba è la roccia più imponente del Lago di Garda sud-occidentale. In epoca romana, qui sorgeva un imponente tempio dedicato alla dea Minerva, da cui il nome della roccia. In seguito, i veneziani vi costruirono un castello. Il museo associato, che espone i reperti archeologici del tempio e del castello, è aperto gratuitamente dal venerdì alla domenica. Tutto intorno c'è un parco lussureggiante con punti panoramici sulle isole di San Biagio e Isola del Garda.
Lago d’Iseo
Distanza: 84 chilometri
Il Lago d’Iseo è incastonato in un fitto paesaggio montano e costeggiato da paesini pittoreschi. Confina con la famosa regione vinicola della Franciacorta ed è di una bellezza mozzafiato. Il punto d’interesse è l’isola Monte Isola, di 9 km², completamente priva di auto. Potrete spostarvi da un punto all’altro con gli autobus o in Vespa. Oltre a quest’isola, ve ne sono altre due, Loreto e San Paolo, raggiungibili in barca.
Milano
Distanza: 138 chilometri
La metropoli italiana della moda vi accoglie con innumerevoli boutique, imponenti opere d’arte di artisti di fama mondiale e il Duomo di Milano, simbolo della città. Con i suoi 157 metri di lunghezza, è una delle chiese più grandi del mondo e anche la più grande d’Italia dopo la Basilica di San Pietro a Roma. Particolarmente suggestive sono le numerose torrette a punta e la statua della Madonnina sulla guglia. Tra le altre cose da vedere ci sono la Galleria Vittorio Emanuele II, la Scala di Milano, il Palazzo Reale (dove visse anche Napoleone) e la chiesa domenicana di Santa Maria delle Grazie. Tra l’altro, proprio accanto a questa chiesa si trova un monastero dove è esposto il famosissimo dipinto di Leonardo da Vinci “L’ultima cena”.
Eventi nei dintorni del Quellenhof Lazise
Natale sul Lago di Garda?
Stupendo!
Chi pensa che il Lago di Garda sia una destinazione bella solo d’estate non ha mai vissuto l’atmosfera magica che si respira qui in inverno. Le case colorate e decorate dei mercatini di Natale si allineano lungo le strade strette, le luci delle fate decorano gli ingressi delle case e le piazze, l’odore del vin brulé caldo profuma l’aria invernale. A Lazise, Bardolino, Peschiera e Verona si tengono suggestivi mercatini di Natale nel periodo che precede il Natale fino all'inizio di gennaio.